nascig - il wing tsun per l'autodifesa e la difesa personale a Gorizia Udine Staranzano Ronchi dei Legionari Felletto Umberto

Vai ai contenuti
Master Alessandro Nascig 5º P.G.

Master Alessandro Nascig, s'avvicina alle arti marziali in giovane età con il Judo che frequenta per un paio d'anni. Verso la fine degli anni '80 pratica per due anni il kung fu stile Shaolin mentre contemporaneamente s'interessa agli sport da combattimento. Nel 1990 conosce il suo Sifu Filippo Cuciuffo e sotto la sua guida inizia lo studio e la pratica del Wing Tsun sistema Leung Ting. Parallelamente inizia la pratica dell'Escrima sotto la guida del GM Bill Newman con il quale ottiene il grado di 1ºTG.

Grazie al suo Sifu partecipa agli stage di GM Sigung K. Kernspecht e di GGM Sijo Leung Ting. Oltre a numerose lezioni private con Dai-Sifu Cuciuffo riceve molte lezioni individuali anche dal GM Sigung Kernspecht e partecipa a circa 25 Tutorial (di circa 5 ore l'uno per un totale di più di 125 ore! ) certificati e diretti dal GGM Leung Ting in persona. Nell'ottobre 2010 raggiunge il 5ºPG Master di Wing Tsun. Attualmente Master Alessandro, dopo più di vent'anni di pratica, assiste nell'insegnamento del WingTsun presso la sede Nazionale di Livorno. Annovera nelle sue referenze un corso difesa personale alla Polizia di Stato ed uno alla Polizia Municipale di Monfalcone e comuni limitrofi.

Corso presso la Polizia di Stato!

Corso con la Polizia Municipale di Monfalcone!

Torna ai contenuti