difesa personale donne - il wing tsun per l'autodifesa e la difesa personale a Gorizia Udine Staranzano Ronchi dei Legionari Felletto Umberto

Vai ai contenuti
Autodeterminazione dell’essere Donne!

Le Donne sono spesso vittime di violenza, sia fisica sia mentale. Vedi qui.

Il concetto di essere una donna WingTsun, racchiude in se stesso l'idea della "capacità di sapersi difendere "e questo vi renderà più sicure! Saprete porre dei "paletti" con chi vi sta davanti, specificando così quali sono i vostri limiti invalicabili e all'occorenza, riuscire a proteggerli.

Emancipandovi anche attraverso l’autodifesa, diventerete consapevoli dei vostri punti di forza e scoprirete nuove libertà precluse o sconosciute. Imparerete a tracciare un'immaginaria linea di confine tra voi, i malintenzionati e le possibili minacce e, qualora dovesse servire, saprete difendervi con successo. Ciò non significa studiare solo il peggiore dei casi o le situazioni più estreme, in quanto la buona riuscita dell’autodifesa comincia nella vita di tutti i giorni, ovunque qualcuno ci s’avvicina. Se qualcuno inizia a fare dei commenti sessisti, razzisti o inizia a molestarvi, è anche qui che inizia quella che noi chiamiamo autodifesa.

Torna ai contenuti