blitzdefence cos'è - il wing tsun per l'autodifesa e la difesa personale a Gorizia Udine Staranzano Ronchi dei Legionari Felletto Umberto

Vai ai contenuti
Cos'è la Blitzdefence?

Il Gran Maestro professor K. Kernspecht 10° M.O.C., che è il maestro di WingTsun con il più alto grado in tutto il mondo dopo il suo insegnante Leung Ting, ha sviluppato il programma di Blitzdefence per tutti i suoi allievi dopo aver preso in considerazione i problemi pratici di combattimento stradale che si presentavano ai suoi allievi in situazioni reali. Questo genere di programma viene sviluppato per uomini e donne in maniera diversa, pur partendo da principi comuni che sono quelli del WingTsun di Leung Ting.


Nella Blitzdefence il primo argomento in questione è il tipo di combattimento, molto ignorato, che succede in ogni luogo migliaia di volte all'anno e che provoca ferite molto serie, a volte fatali. In questa forma di combattimento, con rituali tutti suoi, il tipico artista marziale soccombe quasi sempre di fronte all'aggressore senza scrupoli.


In questi combattimenti da cinque secondi carichi d’atavici rituali, la situazione può essere disinnescata con metodi visivi e verbali o con il linguaggio del corpo. Certa gente invece, o chi è sotto l'influenza dell'alcool e delle droghe, può essere fermata solo con una risposta violenta. Come risposta definitiva a una tale minaccia, è stato sviluppato questo programma particolare di allenamento che è stato provato e testato da corpi scelti di Polizia e consiste in poche tecniche efficaci in grado di fermare  rapidamente l'avversario.

Scegliete qua sotto per continuare
blitz donna blitz uomo
Torna ai contenuti